You are here: Home Assistenza Domiciliare Handicap e Tumori
Assistenza Domiciliare Handicap e Tumori PDF Stampa E-mail

L'Assistenza Domiciliare Handicap e Tumori è un Servizio del Progetto denominato: Marinella Amica

Protocollo d'Intesa con il comune di Morano Calabro

(delibera G.C. n. 48 del 07 giugno 2011)

Il progetto “Marinella Amica”  ha un PUNTO ACCOGLIENZA presso il Centro Incontro Anziani in via Tufarello a Morano Calabro aperto nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00 che garantirà la presenza di un Volontario che fornirà un primo punto di accoglienza e di ascolto per veicolare la richiesta di Bisogno a gli Operatori specifici.

Nella bacheca esterna del Centro di via Tufarello vi sono anche i recapiti (nomi e numeri telefonici) dei Volontari addetti alla ricezione. Per ulteriori info contattaci.

Centro_Anziani

Anche il Convento dei Minori Cappuccini, l’Arcipretura Curata San Pietro e Paolo, la Parrocchia di San Nicola e la Parrocchia di Santa Maria Maddalena garantiscono, come Loro natura, un PUNTO ACCOGLIENZA, ma sono diventati anche punto di distribuzione per i Bisognosi che per discrezione, vogliono velarsi e interloquire solo con il proprio Parroco.

Il servizio, è prima di tutto un aiuto Morale e di Supporto ai Malati Oncologici e per le loro famiglie.

L'Associazione che vive da anni vicende oncologiche è a conoscenza delle molteplici difficoltà di vita del Malato, quindi tutti i Volontari sono a disposizione della famiglia per qualsisi esigenza.

La Nostra Organizzazione è in contatto con i Centri Oncologici d'Italia e quindi per visite preliminari o ulteriri informazioni o accertamenti, l'Associazione sarà disponibile come collegamento con i Luminari della materia.

Tutti i Volontari che prestano servizio di Assistenza sono regolarmente assicurati con "la Polizza Nazionale del Volontariato"

------------------------------------