You are here: Home Trasporti per Accertamenti
Assistenza Domiciliare Handicap e Tumori in Morano Calabro PDF Stampa E-mail

Assistenza Domiciliare per Handicap e Tumori in Morano Calabro è un Servizio del Progetto denominato: Marinella Amica

Protocollo d'Intesa con il comune di Morano Calabro

(delibera G.C. n. 48 del 07 giugno 2011)

Il progetto “Marinella Amica”  ha un PUNTO ACCOGLIENZA presso il Centro Incontro Anziani in via Tufarello a Morano Calabro aperto nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00 che garantirà la presenza di un Volontario che fornirà un primo punto di accoglienza e di ascolto per veicolare la richiesta di Bisogno a gli Operatori specifici.

Nella bacheca esterna del Centro di via Tufarello vi sono anche i recapiti (nomi e numeri telefonici) dei Volontari addetti alla ricezione. Per ulteriori info contattaci.

Centro_Anziani

Per l’espletamento del servizio di TRASPORTO PER ACCERTAMENTI SANITARI il Comune di Morano Calabro che patrocina l’iniziativa, ha fornito (in comodato d’uso) il veicolo FIAT Ducato abilitato al trasporto dei soggetti diversamente abili.

Il servizio trasporto per persone Bisognose viene effettuato su richiesta. I Parroci, personale del Comune –ufficio Politiche Sociali- o direttamente dell’Associazione segnala l’Utente, che contattato programma con Noi il servizio con date, ore e luogo dove essere accompagnato.

P8090062

Nella data e nell’ora stabilita personale Volontario dell’Associazione si reca presso il domicilio (o posto concordato) agevola l’accesso a bordo dell’Utente e accompagna lo stesso nel luogo di cura. L’autista e l’accompagnatore rimangono ad aspettare l’Utente che sarà riaccompagnato nel suo domicilio.

Il servizio gratuito è limitato ad effettuare visite/terapie o altro accertamento sanitario, non è un bus o navetta.

Pulmino          Pul_pedana

I protocolli  con l'Associazione Viva e Gruppo Speleo –Umbertino Berardi entrambe operanti a  Morano Calabro hanno siglato non solo ulteriori pundi di accoglienza e quindi radicamento sul Territorio, ma un rafforzamento e stabilizazzione del servizio.

Ass._Viva

Associazione Viva

G._Speleo_Pollino

Gruppo Speleo del Pollino - Umbertino Berardi -

La capillarità dell’Associazione conoscente la conoscenza diretta/indiretta dell’Utente o della Sua famiglia così da conoscere le effettive esigenze. Attraverso questa modalità operativa il servizio sarà organizzato con dettaglio predisponendo uno o più accompagnatori, oppure l'ausilio di personale sanitario specializzato o per casi estremi l'ausilio della Polizia Municipale. Questa programmazione preliminare garantisce la Sicurezza del Trasportato, senza tralasciare quella dei Nostri Volonatri.

Tutti i Volontari che prestano servizio di trasporto sono regolarmente assicurati con "la Polizza Nazionale del Volontariato"

---------------------------------