You are here: Home Progetti Calabria
Progetti Calabria PDF Stampa E-mail

Descrizione Generale

dei Progetti Sociali (in atto/conclusi)

in Calabria

ATTIVO

Progetto: Centro per la Famiglia - Sportello Morano Calabro

La Fondazione Calabria Etica - Regione Calabria - che ha realizzato il progetto, in collaborazione con il Comune e l'Associazione Marinella Bruno Onlus ha voluto aprire uno sportello dedicato alla famiglia i suoi bisogni a Morano Calabro.

A breve saranno indicate ulteriori specifiche.

Corso: Comunità + Resilienti

Scalea 05-06-12-13 luglio 2013

La Marinella Onlus sensibile alla tematica dell'Emergenza ha voluto partecipare al corso di formazione che Save The Children ha organizzato per la formazione sulle tecniche di resilienza per operatori e volontari locali del terzo settore.

I parter del corso sono:

*Save the Children Italia Onlus

*CittadinanzAttiva

*Centro Alfredo Rampi Onlus

*CISMAI

* Pediatria per l'Emergenza

Progetto: Corso di Formazione BANCO ALIMENTARE DELLA CALABRIA

Cosenza

L'Associazione Banco Alimentare della Calabria Onlus, sostenuto dal CSV Cosenza, ha organizzato un corso di formazione per tutti gli operatori del settore no-profit che si occupano di accoglienza e sostegno alimentare.

I Volontari della Marinella Onlus hanno voluto fortemente aderire al corso, per raccogliere le testimonianze e le esperienze delle altre Associazioni che operano nel Bosogno.

Si ringrazia lo staff del Banco Alimentare che durante gli incontri ha affrontato il tema del Bisogno e della Povertà con l'attenzione e la sensibilità proprie di Coloro i quali da anni trattano un tema così delicato senza trascurare la preparazione tecnica, che oggi, le Istituzioni richiedono ai Volontari.

-----------------------------------------------------------

Corso: A Scuola di Antimafia". Riutilizzo Sociale dei Beni Confiscati

Cosenza

La Marinella Onlus sensibile alla tematica dell'Antimafia ha voluto partecipare al corso di specializzazione che la Scuola Superiore di Scienze delle Amministrazioni Pubbliche - Università della Calabria di Cosenza - ha organizzato, per acquisire competenze sul riutilizzo dei Beni Confiscati alle mafie.

I parter del corso sono:

*Agenzia Nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati

e confiscati alla criminalità organizzata

*Magistratura Democratica

*Centro Servizi per il Volontariato di Cosenza

*Associazione Libera - Cosenza

Grazie alla staff organizzativo/operativo.

----------------------------------------------

Corso: Corso identità associativa e programmazione  attività

Castrovillari

La Marinella Onlus sensibile alla continua formazione del personale dell'Associazione ha voluto partecipare al corso di formazione che il CSV  Cosenza ha organizzato, per acquisire maggiori e nuove competenze sulla gestione/amministrazione dell'Associazione.

----------------------------------------------

Corso: Mettersi in rete con il computer

Castrovillari

La Marinella Onlus sensibile alla continua formazione del personale dell'Associazione ha voluto partecipare al corso di formazione che il CSV  Cosenza ha organizzato, per acquisire maggiori e nuove competenze sul computer e le sue reti.