Donne e Minori vittime di Maltrattamenti PDF Stampa E-mail
Donne e Minori vittime di Maltrattamenti è un Servizio del Progetto denominato: Marinella Amica   Protocollo d'Intesa con il comune di Morano Calabro (delibera G.C. n. 48 del 07 giugno 2011)     Il progetto “Marinella Amica”  ha un PUNTO ACCOGLIENZA presso il Centro Incontro Anziani in via Tufarello a Morano Calabro aperto nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00 che garantirà la presenza di un Volontario che fornirà un primo punto di accoglienza e di ascolto per veicolare la richiesta di Bisogno a gli Operatori specifici. Nella bacheca esterna del Centro di via Tufarello vi sono anche i recapiti (nomi e numeri telefonici) dei Volontari addetti alla ricezione. Per ulteriori info contattaci.        Anche il Convento dei Minori Cappuccini, l’Arcipretura Curata San Pietro e Paolo, la Parrocchia di San Nicola e la Parrocchia di Santa Maria Maddalena garantiscono, come Loro natura, un PUNTO ACCOGLIENZA, per chi si vuole affidare al proprio Parroco.  Dopo il primo contatto nei PUNTI ACCOGLIENZA,  nelle Parrocchie o Organizzazioni collaboranti al progetto, si valuta se il servizio può essere continuato da Volonatri educatorii oppure affidato ad altre figure professionali e qualificate come  psicolgi, ecc o in casi più delicati veicolate presso le strutture istituzionale dei Servizi Sociali.   I protocolli  con l'Associazione Viva e Gruppo Speleo –Umbertino Berardi entrambe operanti a  Morano Calabro hanno siglato non solo ulteriori pundi di accoglienza e quindi radicamento sul Territorio, ma un rafforzamento e stabilizazzione del servizio.   Associazione Viva Gruppo Speleo del Pollino - Umbertino Berardi -     Tutti i Volontari che prestano servizio di Aiuto alle Donne e Minori Maltrattati sono regolarmente assicurati con "la Polizza Nazionale del Volontariato"    ------------------------------------