Eventi PDF Stampa E-mail

Progetto: L'Abbraccio di Marinella

L'Associazione Marinella Onlus il giorno 08 giugno 2013 alle ore 19.00 ha organizzato un evento sociale per l'inaugurazione del nuovo Punto Accoglienza Marinella Amica per i Bisognosi del Territorio.

L'evento è stato strutturato in diversi momenti:

- Visita e Benedizione del Punto Accoglienza;

- Riflessione sull'attività del progetto Marinella Amica e il Bisogno del Territorio;

- Premiazione per il concorso "Marinella per il Sociale" e saluto delle Autorità intervenute;

- Intrattenimento di musica, spettacolo, balli e giochi.

Si ringrazia la Comunità tutta di Morano Calabro che ha abbracciato l'evento sociale

Nei prossimi giorni sul sito potrete visionare gli scatti dell'evento già visibili nella nostra pagina facebook

Con il patrocinio del comune di Morano Calabro

Progetto: 16^Giornata Nazionale Colletta Alimentare

La nostra Associazione è lieta di informare che il 24 novembre 2012 ha partecipato alla 16^ Giornata Nazionale Colletta Alimentare organizzata dal Banco Alimentare.

Grazie alla Marinella Onlus anche Morano Calabro ha partecipato all'evento nazionale, raccogliendo circa 430 kg. di alimenti che aiuteranno le famiglie indigenti del Territorio.

Si ringrazia lo staff del Banco Alimentare per l'eccellente organizzazione; tutti i Volontari della Marinella Onlus che hanno dedicato la giornata all'evento; i supermercati che hanno dato piena disponibilità; ma soprattutto tutta la cittadinanza Moranese che ha contribuito alla spesa solidale.

I punti vendita di Morano Calabro che hanno aderito sono:

*CRAI - via Nazionale

*MD - via Nazionale

*Marzano - via Cerasali

Grazie ai Partner, Volontari e la Cittadinanza

Progetto: Corso Marinella Amica

Il Progetto - globale socio sanitario e assistenzale - Marinella Amica ha sempre più bisogno di Volontari qualificati, che possano gestire l'emergenza, pertanto l'Associazione ha organizzato un corso di formazione PRIMO SOCCORSO E BLS.

Il Corso Marinella Amica sostenuto dal progetto "Pillole di formazione" promosso dal CSV Cosenza siè  svolto il giorno 17 novembre 2012 a Morano Calabro dalle ore 09.00 alle ore 17:00 (formazione teorica) e il giorno 18 novembre 2012 a Castrovillari dalle ore 09.00 alle ore 12.00 (formazione pratica).

Sono stati rilasciati 31 attestati di formazione riconosciuti.

I partner del corso sono:

*MRT - Multicare Rescue Team

*Centro Servizi per il Volontariato di Cosenza

*Centro Happy Sport

Con il patrocinio del comune di Morano Calabro

Grazie ai partner e ai partecipanti.

Ringraziamento speciale al Dott. Michele CLEMENTE e Dott. Claudio SEVERONI

----------------------------------------------

Progetto: Memorial delle Stelle 2012 "Geppino e Marinella"

P8090074

L’evento Memorial delle Stelle, realizato da un team di giovani con la piena collaborazione della Marinella Onlus - si è tenuto nel mese di agosto nel comune di Morano Calabro - come tutti gli anni sarà organizzato in ricordo di Geppino Netti e Marinella Bruno, due giovani vite strappate alla comunità, da forme tumorali.

L’evento ha previsto un mini torneo di pallavolo, cerimonia religiosa, convegno e serate con concerti musicali con premiazione nella serata finale.

nettiLogo_Marinell

----------------------------------------------

Progetto: Memorial delle Stelle 2011 "Geppino e Marinella"

P8110147    P8090074

P8120162        P8100097

P8110130  P8100087

P8110144  P8090134

L’evento Memorial delle Stelle, realizato da un team di giovani con la piena collaborazione della Marinella - si è tenuto il 9-10-11-12 agosto nel comune di Morano Calabro - come tutti gli anni è stato organizzato in ricordo di Geppino Netti e Marinella Bruno, due giovani vite strappate alla comunità, da forme tumorali.

P8120161      P8090032

L’evento prevederà un mini torneo di pallavolo, cerimonia religiosa e serate con concerti  musicali con premiazione nella serata finale.

ESTATE_PER_MORANO_20111     invito_memorial     locandina-del-Memorial-208x300

L'organizzazione ha donato i proventi raccolti durante l'evento alle locali:

Logo_Marinell            netti

Invitati: Marinella tra i banchi 2011

L’Associazione Marinella Bruno Onlus è stata accolta nell'Istituto Comprensivo di Morano Calabro.

Nella mattinata del 30 maggio 2011 il Presidente Giuseppe Bruno unitamente al Dirigente Scolastico Prof.ssa Isabella Grisolia e al corpo docenti  ha incontrato i discenti delle V° classi affrontando i temi del volontariato, del sociale e del mondo no-profit, passando dalla dimensione nazionale a quella locale per incentivare l'associazionismo, il senso civico e il volontariato nel nostro territorio. All'incontro ha partecipato anche il Sindaco di Morano Calabro Dott. Franco Di Leone  e il Consigliere per le Politiche Sociali Maria Teresa Di Maco.

Si ringrazia il Dirigente Scolastico Prof.ssa Isabella Grisolia e il corpo docenti intervenuto.

Invitati: Festa della Bandiera 2011

P1010001      P1010005

Anche l’Associazione Marinella Bruno Onlus è stata presente all'evento "Festa della Bandiera" organizzata dal comune di Morano Calabro nei giorni 21-22 maggio 2011. Nel piccolo borgo tra le botteghe tipiche e gli spettacoli, anche la "Marinella" ha partecipato con un piccolo banchetto dove i Soci, i Sostenitori ed i nouvi Amici si sono incontrati per divertirsi e crescere insieme.

Per i dettagli sull'evento vi consigliamo il sito ufficiale del comune di Morano Calabro

----------------------------------------------

Invitati: Trofeo Nazionale di Volley 2011 "Marinella Genovese"

L'Associazione Marinella Bruno Onlus è stata invitata ha premiare i vincitori della 4° edizione di Volley che si è tenuta nelle Polistortive di Lauria e di Castrovillari il 9 e 10 maggio 2011.

All'evento si sono sfidati i Campioni d'Italia Bre Banca Lanutti Cuneo Volley ed i vice Campioni d'Italia Itas Diatec Trentino Trento Volley.

La presentazione del Trofeo si è tenuta il giorno 8 maggio alle ore 18.30 presso il Protoconvento Francescano di Castrovillari.

All'evento i Soci della Marinella, con la partecipazione speciale di Antonietta Francecsa Rizzo, Pasqualino Bruno ed il vicePresidente Angela Radicione.

Invitati: Marinella al Teatro Comunale di Morano

Il 13 marzo 2011, l’Associazione Marinella Bruno Onlus è stata invitata al Teatro Comunale di Morano Calabro, per l'evento teatrale organizzato dall'Allegra Ribalta di Franco Guaragna. All'evento, sponsorizzato dalla Dott. Laura PALUMBA di Banca Mediolanum, i Sostenitori ed i nuovi Amici si sono incontrati per crescere insieme, assoporando un momento di cultura moranese.

----------------------------------------------

Progetto: Memorial delle Stelle 2010 "Geppino e Marinella"

Messa P8090130 P8110206

P8110196 P8110204 Premi

L’evento Memorial delle Stelle, realizato da un team di giovani con la piena collaborazione della Marinella - tenutosi ad agosto nel comune di Morano Calabro - è stato organizzato in ricordo di Geppino Netti e Marinella Bruno, due giovani vite strappate alla comunità, da forme tumorali.

Locandina_2010

L’evento ha previsto 72 ore no-stop di mini torneo di pallavolo, cerimonia religiosa e serate con concerti  musicali con premiazione nella serata finale.

de_maia

L'organizzazione ha donato i proventi raccolti durante l'evento alla locale:

P8110244

Associazione G.Marco de Maria

----------------------------------------------

Progetto: Memorial delle Stelle 2009 "Geppino e Marinella"

L’evento Memorial delle Stelle, realizato da un team di giovani - tenuto nel mese di agosto nel comune di Morano Calabro - è stato organizzato in ricordo di Geppino Netti e Marinella Bruno, due giovani vite strappate alla comunità, da forme tumorali.

L’evento ha previsto 72 ore no-stop di mini torneo di pallavolo, cerimonia religiosa  e serate con concerti  musicali con premiazione nella serata finale.

netti       de_maia

L'organizzazione ha donato i proventi raccolti durante l'evento alle locali U.S. Geppino Netti e Associazione G.Marco de Maria

----------------------------------------------

Progetto: Memorial delle Stelle 2008 "Geppino e Marinella"

netti

L'organizzazione ha donato i proventi raccolti durante l'evento alle locali U.S. Geppino Netti e Non Più Soli

----------------------------------------------

Progetto: Memorial delle Stelle 2007 "Geppino e Marinella"

L’evento ha previsto 20 giorni di mini torneo di pallavolo, cerimonia religiosa  e serata finale "Party delle Stelle" con premiazione e concerto musicale.

netti

----------------------------------------------

Progetto: Memorial delle Stelle 2006 "Geppino e Marinella"

2006       Anno2006       Anno_2006