You are here: Home
Marinella PDF Stampa E-mail

Mari

  

 

Marinella

 

Bruno

 

 

 

nasce il 13 maggio 1984 nell’ospedale “Ferrari” di Castrovillari (CS), da Antonietta Francesca Rizzo e Pasqualino.

 

Vive la sua intera vita nel borgo di Morano Calabro (CS) paese natale della famiglia.

 

Frequenta il liceo scientifico di Castrovillari dove consegue la maturità; successivamente si iscrive all’Università di Cosenza.

 

Fino a qui, potrebbe sembrare la descrizione di una vita di una qualsiasi ragazza di provincia, ma nel 2001 la serena vita di una giovane che si accinge a diventare maggiorenne cambia.

Nei primi mesi del 2001 Marinella accusa alcuni strani sintomi. Dolori addominali e vaginali, perdite ematiche ed irregolarità del ciclo.

 

Marinella

 Prontamente la famiglia la supporta in diverse visite preliminari, che portano alla diagnosi di una forma tumorale. A seguito di tale riscontro Marinella verrà operata presso il reparto di oncologia dell’ospedale “Gemelli” di Roma, intervento all'apparenza risolutivo.

 

Dopo alcuni mesi, la malattie ricompare con una maggiore aggressività. Iniziano così, anni di chemio-terapie convenzionali e sperimentali nei centri oncologici di Roma e Ravenna, che non risolvono definitivamente la patologia, ma che indeboliscono sempre di più Marinella, che ci abbandonerà, lasciando questa nostra Terra, il 10 gennaio 2004.

 

L’esperienza di Marinella vuole essere da monito per tutti Noi. Queste patologie, come tutte le malattie in genere, possono stravolgere la nostra vita e quella delle persone a noi care da un momento all'altro, senza preavviso.

 

La nostra Organizzazione vuole aiutare tutte quelle persone che, colpite da malattie ed in particolare da patologie tumorali, si trovano a lottare da sole - non potendo contare su un aiuto familiare - vivendo così un disagio ancora maggiore.

Aiutiamo chi ha bisogno